Titolo Lavoro:
3 Minuti Fest
Cliente:
Saikebon
Prodotto/Brand:
Saikebon
Alimentari
Settore:
Target:
Gen Z
Periodo:
Giugno 2024/Luglio 2024
Canali/Media:
DIGITAL, SOCIAL, UNCONVENTIONAL, EVENT, PR
Strategia:
Un format di intrattenimento proprietario che declina la caratteristica principale del prodotto (3 minuti di preparazione) in un evento unconventional: una serie di concerti svolti a sorpresa tra le città italiane con performance di soli 3 minuti tenute da grandi artisti della scena.
Obiettivi:
Presidiare il territorio musicale con l'obiettivo di consolidare il rapporto con il core target, lavorando sulla consideration del brand, ma attraverso il coinvolgimento del pubblico.
Obiettivo strategico: aumentare la brand relevance
Obiettivo di marketing: enfatizzare il posizionamento del prodotto come un pasto rapido e non convenzionale.
Risultati:
'+ 5000 presenze
+1500 UGC
+ 8k follower social in 3 settimane
178k reaction su TikTok
76k reaction su instagram
33M views su TikTok
26.9k utenti connessi ai live streaming
4,2% social engagement rate